Sabato 12 Agosto alle ore 21,00 presso l’Auditorium di Festambiente, la direttrice del Museo Archeologico e d’Arte della Maremma Mariagrazia Celuzza e il curatore della mostra Lapo Simeoni illustreranno in anteprima la mostra di arte contemporanea FOREVER NEVER COMES, l’evento espositivo dell’estate 2017 che si inaugurerà al MAAM e agli Scavi Archeologici di Roselle il 26 di Agosto.
Si tratta di una sfida che il Comune di Grosseto e la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le provincie di Siena, Grosseto e Arezzo, hanno voluto raccogliere inserendo all’interno delle collezioni del Museo e lungo i percorsi del sito archeologico opere di arte contemporanea di circa 44 artisti.
Il progetto dell’artista e curatore Lapo Simeoni vuole infatti mettere in relazione passato e futuro, cogliendo alcune suggestioni dell’antichità per riproporle con i molteplici linguaggi dell’arte contemporanea. La sfida è anche quella di far conoscere attraverso questa mostra a un pubblico nuovo e più ampio il Museo Archeologico e Roselle, due gioielli forse non abbastanza noti della nostra terra.

Vi aspettiamo a Festambiente!