Venerdì 28 Settembre torna l’appuntamento con “BRIGHT, la notte europea delle ricercatrici e dei ricercatori in Toscana 2018″.
La manifestazione è promossa dalla Commissione Europea con lo scopo di diffondere la cultura scientifica e la conoscenza delle professioni della ricerca.
Il progetto prevede una serie di attività (tavoli tematici e laboratori didattici) che si svolgeranno nel centro storico di Grosseto con la collaborazione di musei, fondazioni, enti pubblici, aziende che operano in campi diversi ma che si uniscono grazie al filo universale della ricerca.
Il Museo Archeologico ospiterà alle ore 16:00 il laboratorio didattico per bambini: “Un’avventura nel Paleolitico. Espressività Artistica….in azione” con l’ausilio del disegno istintivo e condiviso, a cura diValeria Petri, operatrice in Arteterapia e Danzaterapia artistica Metodo Maria Fux e danza simbolico antropologica.
Laboratorio adatto per tutte le età
Durata del laboratorio due ore
Ingresso gratuito
E’ necessaria la prenotazione (0564/488752) max 25 bambini.
Per i genitori possibilità di visita guidata al museo accompagnati dai nostri archeologi.
Alle ore 18.00 Mariagrazia Celuzza direttore del MAAM terrà una conferenza, presso la Sala delle Conferenze Clarisse Arte di Via Vinzaglio 27, dal titolo: “Scritto nelle ossa: risultati preliminari dello studio sulla comunità altomedievale di Roselle” con il contributo del professore Todd W.Fenton, Michigan State University Forensic Laboratory (MSUFAL).
Ricordiamo a tutti gli Amici del Museo, che fino a Domenica 30 Settembre è possibile visitare la mostra: “Il Grand Tour e le origini del 3D“.
L’ingresso al Museo è gratuito a partire dalle ore 16 fino alle ore 21.
Vi aspettiamo!