Scopi e funzioni del Museo

Il Museo Archeologico e d’Arte della Maremma è un’istituzione pubblica, permanente e senza scopo di lucro, che opera nell’ambito dei principi stabiliti dalla Statuto del Comune di Grosseto.

Il Museo Archeologico e d’Arte della Maremma è strumento di educazione culturale e di sviluppo sociale al servizio del cittadino, applica alla propria azione criteri di imparzialità, nel rispetto delle varie opinioni, concorrendo a promuovere le condizioni che rendono effettiva la valorizzazione e la fruizione dei beni culturali e ambientali nel territorio di pertinenza.

(artt. 1-2 Regolamento Museo Archeologico e d’Arte della Maremma)

Personale interno

Direttore Amministrativo: Anna Bonelli (anna.bonelli@comune.grosseto.it)

Direttore Scientifico: Chiara Valdambrini (chiara.valdambrini@comune.grosseto.it)