Dal 18 settembre torna la Città Visibile, organizzata dal Polo culturale Le Clarisse – Grosseto di Fondazione Grosseto Cultura in collaborazione con Comune di Grosseto e l’istituzione Le Mura, con il patrocinio di Regione Toscana.

Dal 18 al 27 settembre il MAAM ospiterà due sezioni della mostra “Fuori di sé”: le auto-rappresentazioni nell’epoca dei selfie la sezione “Fuori di sè al Museo Archeologico” e la sezione fotografica “I giorni del silenzio”.

Sabato 19 settembre il MAAM parteciperà a La notte visibile della cultura 2020:
il primo appuntamento è lungo il percorso delle Mura che costeggia Via Saffi: vi aspettiamo con una divertente attività didattica dedicata ai più piccoli: Indovina-MAAM. A i bambini verrà consegnata una busta top secret che conterrà un indizio utile ad aiutarci a ritrovare alcuni reperti del Museo!
– al Giardino dell’Archeologia spettacolo di suoni e luci che metteranno in risalto le strutture, la vegetazione e i contorni dello spazio attraverso un design illuminotecnico, architetturale, mapping video con interazione musicale. Lo spettacolo sarà visibile esclusivamente dalle Mura Medicee lato Via Saffi ed è a cura del Cantiere 4 di Grosseto.
Nell’occasione della manifestazione, il MAAM osserverà il seguente orario di apertura: dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 24, con ingresso gratuito dalle ore 18.
Vi aspettiamo e…Buona Città Visibile 2020!

 

L’inaugurazione della manifestazione è in programma venerdì 18 settembre alle ore 18 in piazza Indipendenza.

Troverete l’intero programma nel sito www.fondazionegrossetocultura.it