La mostra FOREVER NEVER COMES Metabolismo del tempo, curata da Lapo Simeoni e organizzata dal Comune di Grosseto e dalla Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le provincie di Siena, Grosseto e Arezzo, sarà visitabile fino al 26 ottobre 2017 presso l’Area Archeologica di Roselle e fino al 26 gennaio 2018 presso il MAAM.

La mostra affronta la tematica del tempo ricreando un percorso multi temporale sul significato dell’arte contemporanea in dialogo con le opere ed i reperti archeologici presenti nel Museo Archeologico e d’Arte della Maremma di Grosseto e nell’Area Archeologica di Roselle.
Artisti, sia emergenti che affermati, selezionati a livello nazionale ed internazionale, si confrontano con la simbologia del passato, creando un nuovo dialogo tra spazio, tempo ed arte contemporanea, sfruttando come ispirazione il patrimonio offerto dal Museo Archeologico e dall’Area Archeologica. Ogni artista presenta un’opera, che sia un progetto espositivo o un’installazione, che lavori su una o più delle sezioni temporali PASSATO, PRESENTE e FUTURO. Alcune opere sono inserite all’interno delle teche del Museo Archeologico per interagire e dar vita ad una vera connessione con le varie provenienze temporali dei reperti esposti.
Il fine ultimo della mostra è la realizzazione di un progetto culturale che si rivolga ad un pubblico il più variegato possibile con l’obiettivo di promuovere il territorio ed il rapporto che esso e la storia hanno con l’arte contemporanea. Attenzione specifica è stata data a quegli artisti che sono riusciti a valorizzare nel migliore dei modi il territorio della Maremma ed il dialogo nazionale ed internazionale tra storia ed arte contemporanea.

https://www.forevernevercomes.com/