Venerdì 15 settebre alle ore 19,00, in occasione della Giornata degli Etruschi, organizzata dalla Regione Toscana e volta alla valorizzazione della civiltà, della cultura e del patrimonio etrusco della Toscana, il Museo Archeologico e d’Arte della Maremma di Grosseto propone una performance di musica e teatro contemporaneo a cura dell’Associazione culturale Arts & Crafts sulla rievocazione della leggendaria regina etrusca Antiglia e della sua storia, dal titolo “Antiglia, l’ultima regina” (interpreti Irene Paoletti, attrice e Emanuele Bocci, musicista). Lo spettacolo intende valorizzare il patrimonio del Museo e i suoi reperti in un intreccio armonioso tra classicità storica e contemporaneità artistica.
Lo spettacolo teatrale si svolgerà nella piazza antistante al Museo Archeologico che per l’occasione prevede un’apertura straordinaria fino alle ore 22:00. Dopo lo spettacolo sarà possibile visitare la mostra di arte contemporanea “FOREVER NEVER COMES: metabolismo del tempo” a cura di Lapo Simeoni.
Lo spettacolo sarà replicato Sabato 23 settembre alle ore 18:00 presso l’Area Archeologica di Roselle che per l’occasione prevede un’apertura straordinaria fino alle 21:45. Dopo lo spettacolo sarà possibile visitare la mostra di arte contemporanea “FOREVER NEVER COMES: metabolismo del tempo” a cura di Lapo Simeoni.

Le due iniziative sono a ingresso gratuito.